venerdì 14 ottobre 2016

La base dei punti

Oramai ne sono convinta meno tecnologia possiedi e più il tuo cervello funziona e domini tu la situazione, almeno nella maglieria, più è sofisticata la macchina e meno tu conti e me ne sono resa conto solo in questa settimana in cui una macchina senza schede credevo che fosse limitativa, ero anche convinta di comprarmi un telaio per le mie sfide con me stessa ed invece non serve, due fronture fanno miracoli da sole e il bello sei tu che comandi il tuo intelletto domina la situazione e appena trovi la chiave di questo mondo ti si apre davanti l'infinito dei punti. Mi ci alzo la mattina chiedendomi cosa si scopre di nuovo oggi, torno indietro agli albori della maglieria quando la scheda o i sofisticati metodi elettronici non esistevano era come l'uovo di colombo ci voleva una vecchia macchina e una guida da scrivere che io consideravo inutile tanto tutti sanno usare una scheda o un disegno elettronico ed invece mi sono aperta un mondo.

A casa mia l'informatica e' arrivata come il cellulare quando in italia ancora nessuno o pochi addetti capivano cosa fosse e a cosa servisse, due figli che studiano da informatici mi hanno incuriosita e per me hanno creato un mondo nuovo nella rete , poi il mondo in 15 anni ha aperto soluzioni incredibili di tecnologia ma c'e' stato un momento in cui ho pensato che la tecnologia mi usava che non ero più io a gestire ma lei che mi usava e avevo voglia di tornare indietro e mi passa per la mente la voglia del telaio, comprarne uno importante, tessere essere io gestire la macchina e non lei me ma non serve ho capito che basta avere una macchina manuale totalmente manuale e sei tu la regina dei punti e della tua creatività.

Il mondo ci riconosce la nostra creatività. la capacità di creare il bello senza sforzo apparente, un' App difficilmente prende la forma del pensiero creativo tanto e' vero che per esistere ha bisogno della creatività di una persona, mentre la persona può fare a meno di una applicazione tecnologica, ben vengano a sollevarmi dalle fatiche e scocciature ma a me piace dominare la scena, non rifiuto affatto la tecnologia ma non voglio perdere il perchè di come si creano le cose non voglio che siano altri a dominare le mie azioni io sono il centro e voglio sapere.

Così due fronture hanno aperto un mondo creativo e sono solo al momento che socchiudi l'uscio e guardi dentro e promette bene ho capito più in una settimana senza ausili elettronici che in 30 anni sulla macchina che gestiva lei per me i punti.

E' come coloro che rifiutano le tabelline tanto fa tutto la calcolatrice oppure i conteggi da campione tanto ci sono programmi e app... e lo so ma se mi sveglio una mattina e non posso usarli io sono finita ma se so come si fa con la mia mente io sono libera e questo e' il pensiero di sempre in ogni cosa.

Uno schema e degli aghi e si parte per un viaggio incredibile.




Ovviamente uso la tecnologia, di una video camera, di un programma di conversione, di un canale su youtube, uno non esclude l'altro ma sto per scrivere delle guide particolari almeno per me per la mia crescita in questo mondo meraviglioso fatto di fili creatività e tecnologia ma sapientemente usati .

http://www.creazioni-or.it/

https://www.youtube.com/watch?v=wSURCsTJO9k

Nessun commento:

Posta un commento