martedì 11 ottobre 2016

Pausa principiante

Siamo tutti principianti quando esuliamo da quello che abbiamo appreso e ci si  cimenta con nuove esperienze fossero in amore, per  lavoro o solo per passione.

Io vorrei vivere all'infinito per conoscere e apprendere nuove cose ma siccome il tempo e' limitato devi scegliere anche cosa ti interessa e io sono tornata principiante su una macchina senza schede e mi diverte molto avere dei limiti perche' quando hai poche cose che ti si apre la mente e ' come nel dolore che si cresce e si cambia così quando hai poche cose a disposizione e molte idee devi ingegnarti io ho scelto la macchina della maglieria e ne ho comprate molte diverse quando i tempi erano propensi ovvero quando le macchine non avevano valore e vivevano impolverate sotto i letti, in cantina o sopra gli armadi, ho fatto l'assicurazione sul mio futuro in vecchiaia.

Lei vive nel mio piccolo studio, non è che sia la mia macchina preferita non amo i filati grossi che infagottano e rendono presenti i tempi passati dei miei anni di gioventù ma ora siamo insieme tutti i pomeriggi a studiare insieme punti di base per quello che mi serve per le prossime guide ma alla fine tu sai che se devi fare qualunque modello tu torni attiva dove hai più conoscenze sulla tua brother 3000 motorizzata perchè la vecchiaia sarà dura mi sono sempre detta meglio mettere il motore che comprarsi o farsi regalare un gioiello.

Non ci sarà nel mio ultimo tempo le parole crociate a mantenere le cellule del mio cervello attive ma milioni di punti diversi da scoprire con cui creare il mio archivio mentale e sono alle prese con i simboli da applicare su una macchina essenzialmente macchinosa come la Brother 230.

Prima ho dato il via al mondo riaperto della maglieria ora sono tornata a studiare e stranamente mi sento bene vado a dormire con i simboli da interpretare mi alzo per sfidarmi e nel frattempo mando avanti tutto il resto ma con molta più gioia nel cuore e di questi tempi è un dono anche quella .




Studi e metti in video sulla carta e' molto più complicato perchè spieghi il grafico che fino a poco tempo fa mi sembrava la stele di Rosetta ma se vuoi spiegare devi fare e ti applichi perchè resto sempre dell'idea che il sapere resta tuo e anche se non mi piace vado avanti e condivido per rendere più semplice l'esperienza  ad altre persone interessate in maniera visiva poi per chi vuol entrare nel meccanismo di questa tecnica c'e' la guida e questo fare qualcosa che non è mai stato fatto e' la mia forza giornaliera anche nei giorni per niente facili per il tuo cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=y_mpIHYm93I


Sono semplici sono facili ma sopratutto sono la base per capire e per spiegare nella nuova guida che se si chiama così è perchè dovresti essere in grado di guidare tutti a comprendere come fare ma prima devi comprendere a fondo tu ma durante lo studio ti viene voglia di fare e ti consoli con modelli veloci!



Via si inizia un altro giorno di studi e speriamo che sia gratificante!





Nessun commento:

Posta un commento