domenica 9 ottobre 2016

Punti & Disegni

Quando ho iniziato a raccontare la maglieria nelle guide non sapevo certo che stavo smuovendo un mondo per pochi appassionati, ho proseguito imperterrita anche se il buon senso diceva di lasciar perdere, un vecchio detto dice che se non c'e' guadagno la remissione e' certa, e chi se ne frega ho pensato vuoi mettere la soddisfazione di fare qualcosa che nessuno ha mai fatto almeno nel nostro paese (ma credo da nessuna altra parte)...ecco questa sono io se sento di dover fare una cosa mi ascolto e non mollo.

Tante pagine scritte per mettere il primo mattoncino ed ora eccomi su un vecchio portatile di terza mano, videocamera, macchina fotografica alla mano a scrivere e a raccontare la magia dei punti di base perchè per volare siccome nessuno nasce imparato devi mettere le piume alle ali e io su alcuni punti non ce l'ho e quindi sono tornata a studiare perchè anche se hai chiaro cosa vuoi fare per far comprendere bene in maniera chiara devi sapere tu per prima.

Sarebbe molto facile scrivere un libro qualsiasi ma ho fatto anche quello raccontando la mia storia nel web dove si mischiano vita reale e vita virtuale in un caledeoscopio di emozioni ed è costata immensa fatica anche quello , ma una guida e' un lavoro di mesi con una pazienza da certosino.

Sono al capitolo che conosco di meno ... trecce...intrecci... maglie spostate a punzone insomma la vecchia maglieria di una volta quella che io come carattere odiavo negli anni 70 e ho continuato a detestare nel tempo ma la macchina lo fa e va spiegato.

China sulla macchina, alternata alla tastiera si parte dalla base dei simboli dei grafici e si sperimenta e si inizia dal primo gradino con la strada tutta in salita.

Siccome farlo su una macchina che conosci meglio di te stessa era troppo semplice si va di passo 3 filati grossi e si condivide con il mondo che da sola mi annoio!

Nella guida il punto viene spiegato passo passo ma in video e' per tutti quindi animo mi complico ancora la vita ma la maglia a macchina e' un'arte per pochi ma una passione che ti entra nell'anima e tutto può e cura ogni lacrima e ogni giorno difficile e ti ripaga con il tenere in mano, forse non proprio quello che volevi, ma una traccia certa del tuo lavoro!

https://www.youtube.com/watch?v=5BX3e3pKC3M



Nessun commento:

Posta un commento