martedì 18 ottobre 2016

Scheda n.1

La lavorazione con l'uso della scheda quando inizi non per tutti è semplice che sia una scheda meccanica a 24 aghi o una elettronica ma lavorare i punti della scheda senza scheda io non l'avevo mai fatto.

Quando ho visto il manuale della 230 Brother ho pensato che mai e sottolineo mai io avrei perso tempo a simulare sul letto degli aghi una qualsiasi scheda, mai dire mai e' proprio vero.

Ci voleva scrivere un'altra guida a costringermi quasi a  scoprire cose che per me erano superflue se hai il meglio difficilmente vai alla ricerca del minimo, ma e' stata una scoperta capire che mi si apriva una nuova presa di coscienza dei punti quando veniva a mancare l'automatismo formativo dell'ausilio di un lettore scheda,

Una scheda e' semplice da leggere, ho preso la base grafica dal libro dei punti e partendo dal numero 1 ho iniziato con i punti a rilievo e ho capito all'improvviso che era gratificante che ero libera di gestirla come volevo io visto che si tratta solo di portare avanti l'ago con leva su H  il resto seguire solo riga per riga la scheda e l'ho messa in video sperimentando quello che studiavo per me.

Alle volte quando una macchina fa tutto da sola o meglio ti devi limitare ad impostare il punto e seguire il manuale ti chiedi perchè dovresti  faticare di più ed invece ho capito più cose da un punto manuale che da anni di scheda automatica è proprio vero più hai come mezzi e meno usi la mente per fare.

Oggi sperimento in questo mio viaggio nuove cose so che dovrei scrivere se la quarta guida vuol vedere la pubblicazione ma e' troppo bello quello che sto scoprendo, troppo affascinante prima mi faccio le ossa nel mio viaggio all'incontrario e poi so che scriverò facilitando il compito ai miei lettori.



https://www.youtube.com/watch?v=lt5bXVklo3I

Nessun commento:

Posta un commento