domenica 16 ottobre 2016

Separatore e punzone

E dopo aver usato la tua 230 -filati grossi-senza scheda per capire i simboli del traforato a macchina  la curiosità di capire come questa macchina forma i punti mi e' venuta, cominciamo a prenderci sintonia.

Alle volte penso che chi legge mi vedrà come una persona che non ha altro da fare che stare sulla macchina a studiare punti nella realtà succede solo un paio d'ore al giorno e alternate a tutti i doveri di capo famiglia e di domestica a tempo pieno della propria famiglia, cucini, lavi, stiri , scrivi e poi sperimenti perchè chi per me non ha fame di sapere prima o poi si annoia e lascia perdere.

Superato il tempo in cui sentivo il peso di aver dato via al mondo della maglia a macchina in rete, ora c'e' tanta gente preparata che ne parla, sono tornata a fare quello che amo di più, provare, studiare, conoscere, stupirmi.

Per me la vita ha un senso se ascolti quello che senti dentro e lo metti in pratica, ho scelto la maglia a macchina ma poteva essere qualunque altra cosa.

Quando la 230 e' arrivata pensavo che mai avrei fatto i punti usando la posizione degli aghi sul letto, creare io con le mie mani il punto selezionando manualmente l'ago giusto, su via mi dicevo ho macchine a scheda, elettroniche, cosa mi può dare questa macchina che praticamente non sa fare niente se non mi muovo io.... incredibile di necessità virtù sto scoprendo qualcosa di unico e particolare-

Punto ripreso carrello a destra seleziono gli aghi con il separatore, carrello a sinistra, a destra chiudo la leva R dal lato del carrello verso il lavoro e.... meraviglia ho capito come fare il punto ripreso normale e allungato ...si mi sta conquistando nella sua semplicità, perchè io ho sempre bisogno di cose semplici per valorizzare il tutto come nella mia vita del resto in ogni cosa!




Nessun commento:

Posta un commento